top of page

La scelta migliore che potessi fare

Immagine del redattore: Alessia MincioniAlessia Mincioni

Ciao a tutti,


abbiamo tanti nuovi arrivati, quindi ho deciso di parlarvi un po' di me e di quello che faccio, o cerco di fare.


Mi chiamo Alessia, sono mamma di due bambine: Giorgia di 10 anni e Sole di 14 mesi. Abbiamo anche un acquario e un cagnolino che si chiama Teddy, un barboncino che molti di voi già conoscono e sanno che dopo l'arrivo di Sole probabilmente lo faranno santo.


Sono sempre stata un'amante degli animali, e in particolare dei cani. Ammetto però che adoro anche conigli, criceti e tartarughe di terra.


Quando ero bambina, ho avuto la fortuna di crescere in una casa con un grande giardino, in Brianza, alle porte di Milano. Ho sempre avuto tanti cagnolini, anche tre o quattro contemporaneamente, e tantissimi altri animali: galline, papere, oche... e anche un agnellino che aveva perso la mamma. Ma questa è un'altra storia, ve la racconterò un'altra volta.

Da pochi anni ho deciso di trasformare la mia passione in un lavoro. Ho sempre avuto amore per gli oggetti di artigianato, e ho iniziato a creare prodotti per animali domestici con artigiani italiani. In particolare, con l'arrivo di Teddy è nata la mia pagina dedicata ai barboncini.


Amo l'artigianato perché dietro ogni singolo prodotto c'è la storia di persone con le quali ho deciso di collaborare e un po' della loro anima. Gli oggetti creati in serie non mi emozionano, ed è per questo che prediligo il made in Italy fatto a mano.


Quando creo un prodotto, metto tutto il mio cuore e la mia passione. Voglio che i miei prodotti siano belli e funzionali, ma soprattutto voglio che rendano felici i cagnolini e i loro proprietari.


La decisione di intraprendere un'attività parallela a quella in cui già lavoro è dovuta al fatto che sentivo la necessità di parlare un po' della mia storia. In realtà, poi, della mia storia parlo poco... la verità è che non so bene da dove iniziare, ma penso spesso che i cani mi abbiano salvato la vita. Appena troverò il coraggio, condividerò questo pensiero con voi, perché magari qualcuna si trova nella stessa situazione e ha bisogno di queste mie parole.


Sono molto orgogliosa di quello che, con fatica, sto cercando di creare, e sono felice di poter condividere la mia passione con voi.


Grazie per il vostro supporto!

Un abbraccio,

Alessia

41 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page