top of page

Ciao,
mi chiamo Alessia e sono mamma di 2 bambine e di un cane.

Sono appassionata di viaggi nella natura, bagni di bosco, oli essenziali, pratico yoga, mi piace il design minimale e l’artigianato italiano.

Mi definisco una persona creativa, mi piace trovare nuovi modi per esprimermi attraverso l'arte e l'artigianato.
 

L'impegno per la mia famiglia mi assorbe a tempo pieno, è vero, ma è anche il motore che ha fatto muovere questa iniziativa.

Per le mie figlie ho cominciato a studiare, mi sono appassionata al metodo Montessori, un sistema educativo incentrato sulla libertà di espressione dei bambini, che vengono lasciati liberi di esprimersi e creare, in un ambiente domestico creato su misura.
 

Mentre lo applicavo per loro, questo metodo ha fatto bene anche a me: l'amore per la mia famiglia, il mio impegno per creare per le mie figlie un mondo più sano e pulito mi ha indotto a inventare una linea di prodotti ecosostenibili per la casa, i bambini e anche per gli animali.

Mi sono chiesta: come posso dare una mano all'ambiente? La risposta che mi sono data è che il problema è il modo in cui consumiamo. Ho capito, quindi, che se volevo creare nuovi prodotti rispettosi della natura, dovevo innanzitutto pensare a soluzioni di qualità e che durassero più a lungo.


L’amore per l’artigianato è stato una parte importante della mia vita fin dall'infanzia; Mi è sempre piaciuto creare cose con le mie mani, quando non ho più potuto farlo ho deciso di aprire la mia attività, che amo definire “un contenitore di creatività” dove le mie idee vengono realizzate da artigiani di tutto il mondo.

Con l'artigianato, mi sforzo di creare pezzi unici che facciano emozionare le persone quando li vedono.

E così è nata una collezione di oggetti di design, artigianali, innovativi, personalizzabili e, soprattutto, ecosostenibili. Ve li presenterò in questo spazio di volta in volta: sono pezzi unici, che traggono ispirazione da momenti altrettanto unici del mio vissuto quotidiano, della condivisione del mio tempo con le mie bambine e il mio cane, dal mio percorso di donna, oltre che di madre, dai sogni di una famiglia normale che per me è speciale, come per tutte le mamme.
 

Confido nella vostra partecipazione, vi chiedo i vostri suggerimenti, ma sono ben accette anche le critiche, perché servono a crescere. Allora, ci state?

​

Grazie a tutti coloro che già hanno fatto moltissimo. 

​

​

bottom of page